BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

giovedì 29 maggio 2014

PIGNETO - FESTA DEL QUARTIERE - ROMA CITTà APERTA - PRESENTAZIONE C/O CREDENZA DELLA SUOCERA

Cari amici del web,
domenica  25 Maggio è stata, per me e non solo, una giornata veramente bellissima.
Anche se sono arrivata a casa che non mi reggevo in piedi, sono stata contenta di essere stata coinvolta in questa bella iniziativa, segno che qualcosa si sta smuovendo, anche per una "piccola" come me!
E pur sentintomi una piccola goccia tra tante, oggi sono consapevole di far parte anche io di questo grandissimo e bellissimo oceano e ne sono felicissima.
Pigneto città aperta, l'evento che mi ha coinvolta grazie alla proposta di Peppe Riccio proprietario della Credenza della Suocera ( il quale non smetterò mai di ringraziare), si tratta di un evento "fai da te" che nasce dall'idea di Trauma Studio che ha curato e coordinato tutti gli eventi e gli artisti coinvolti.
Si parla di pittori, scultori, fumettisti, scrittori, cantanti, band... Giocolieri, teatro, spettacolo di ogni tipo in ogni punto del quartiere.
Gli eventi erano rigorosamente GRATUITI!
 
Di Trauma studio possiamo leggere questo :
 
Il Trauma Studio è un progetto aperto e collettivo, che da anni promuove artisti e veicola cultura, sia a livello nazionale che internazionale. Chiunque può entrare a far parte del Trauma Studio, con collaborazioni a brevissimo o a lungo termine, dal singolo progetto a un vero e proprio percorso insieme. Il progetto nasce, si consolida e si sviluppa negli ambiti underground della cultura "dal basso", con gli strumenti dell'autoproduzione, dell'autorganizzazione e della promozione indipendente, e fin dall'inizio dimostra l'aspirazione a voler portare allo scoperto ciò che è "sotterraneo", dare dignità a chi fin troppo spesso fatica ad emergere e trovare occasioni in cui palesarsi ed esprimersi: negli ultimi 6 anni abbiamo dato spazio e visibilità a centinaia di artisti, fatto talent-scouting, incoraggiato reti di connessioni, promosso collaborazioni artistiche e organizzato eventi corali e multidisciplinari.

Bene in questo evento oltre che i locali era coinvolta anche una radio dove io sono stata ospite : 
Ringrazio tantissimo i conduttori che mi hanno messa a mio agio nel giro di pochi... Secondi e di avermi dato questo spazio per promuovere "Prendi e Vai" e Jianno!


Tutti sapete che amo coinvolgere altri artisti quando si parla dei miei aventi e questa volta è stato il turno di Marta Tempra e Jianno ( uno dei componenti dei Biancostile).


Di Marta e il suo editore ( Fabio Dessole : Edizioni Arpeggio Libero) posso dire che sono due persone in primis "professionali" che non sono solo "personaggi", ma persone.
Nonostante abbia appena 22 anni, questa autrice promette bene, per il suo spiccato talento nel passare da un genere ad un altro, nella sua nuova raccolta di racconti, si passa dal ridere al piangere di commozione.
Inoltre è una persona che sa stare e gestire una folla curiosa di spettatori e si è impegnata anche a vincere la sua ultima sfida... Ma... Non vi voglio svelare troppo, vi basti andare sulla sua pagina:
E' stato bello condividere con loro le rispettive presentazioni ed è stato bello sedersi a tavola e parlare con un editore, che non è il tuo, che ti da consigli su come e cosa fare, senza malizia, senza competizioni e con tanta voglia di fare, un fare collettivo.

Dopo Marta è stata la volta di Jianno, e si... Perchè da quando ho scritto "Prendi e Vai", le cose sono un po' gambiate ed ora lui, si è materializzato ed ha suonato per me, primna dell'ultima presentazione del mio libro d'esordio.
Sta avviando un percorso da solista e da ciò che ho potuto ascoltare promette bene... Chi sa, forse ciò che ho scritto in "Stazione d'arrivo", si avvererà veramente!
Per quanto riguarda me... Ero un po' stanca, ma felice.
Non è stata una presentazione perfetta, ma ero felice.
Non c'era chi mi manca troppo in questo periodo, ma ero felice, perchè sapevo che stava facendo lo stesso che faccio io : vivere il suo sogno.
Ho avuto un pubblico nuovo, persone nuove, persone interessate al mio libro, simpatiche, con idee diverse dalle mie, preziose, che mi hanno dato consigli o fatto complimenti.
C'era mio fratello, che ormai mi segue ovunque...
Ringrazio lui, i miei amici e chi era presente ed ha resistito dalle 16.00 alle 19.00.
Ringrazio la mia amica giornalista e pittrice Teresa Pontillo che si presta sempre ad aiutare gli altri artisti e colleghi, senza chiedere mai nulla in cambio.
E' stata una bella serata, anche se un po' malinconica... Perchè, per il momento, ho detto "ciao" a Prendi e vai e perchè sto per iniziare veramente una nuova avventura! Chi sa dove mi porterà questa volta... O da chi... Perchè alla fine, Prendi e Vai, pur essendo un libro imperfetto, mi ha portato ad ottenere grandi risultati e ad arrivare a Grandi Persone!

Grazie Prendi e Vai, grazie Sara Rinaldi... Grazie Biancostile...
Grazie a tutti voi che mi seguite ogni giorno... Vale la pena continuare, esclusivamente per VOI!













Nessun commento:

Posta un commento