BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

martedì 12 marzo 2013

DIRETTA SU PUNTO RADIO!!!!

Cari amici del web,
finalmente vi scrivo ancora una volta dalla mia bellissima città, Roma.
Sì, perché ieri ero a Cascina, un bellissimo paesino in provincia di Pisa, dove ho incontrato veramente delle persone fantastiche.
Io sono letteralmente innamorata della Toscana, le persone sono di una gentilezza unica.
Sono partita alle otto del mattino e mi sono avventurata in quel di Pisa per fare la mia prima vera e ufficiale intervista radiofonica c/o Punto Radio (FM 91,1/91,6), nella rubrica "C'era una (S) volta" condotta dalle simpaticissime Mery e Veronica.
Sono arrivata verso l'una, ci si mette anche meno, ma il mio super papà ogni tanto ha fatto qualche sosta.
Non riuscivo a trovare la via dove è sita la sede della radio e un gentilissimo signore, spero legga, di cui ignoro il nome, si è accertato che arrivassi sana e salva a destinazione accompagnandomi fino alla vita. Grazie!!!!!
Poi ci siamo fermati a "LA GROTTA" un amabile ristorante dove cucinano tutto loro (dolci compresi, moooolto buoni) e abbiamo mangiato benissimo, cibo genuino e il prezzo è veramente, veramente economico! Consiglio a tutti gli artisti che saranno ospiti della radio, di farci un salto.
Poi, finalmente arrivo in radio…
Io sono ligia della puntualità, quindi mi sono presentata con mezz'ora d'anticipo e le ragazze non erano ancora arrivate.
Guardavo ogni tre secondi l'orologio… Ero in ansia… Non sapevo come funzionava, non sapevo cosa mi avrebbero chiesto, non sapevo come fossero, se fossero quelle classiche giornaliste con l'aria severa e rigida che ti fanno sentire fuori posto… Stavo sudando freddo… Non sapevo nemmeno se fossi stata all'altezza, probabilmente se fossi stata sola, forse, con una banale scusa, me ne sarei andata.
Però poi mi sono detta:" Cazzo Concesion, sei in una radio! In una vera radio! E tutta Italia ti ascolta, sia sulla Fm che in streaming! Una radio di cui parlano in molti, una radio che in 30 giorni ha fatto 2600 visite nel sito web… Una radio dove sono passati tanti artisti famosi e non, e a te che non sei famosa stanno dando un'opportunità, e anche se fa paura… La devi accettare. Queste occasioni capitano poco nella vita, quindi devi prenderla ".

Mi sono fatta tanti problemi e poi alla fine Mery e Veronica mi hanno fatta sentire a casa, veramente a casa, sembrava di conoscerle da sempre. Ragazze anche loro con dei sogni nel cassetto, con una passione, con una dedizione per l'arte e per gli artisti.
Proprio come i miei amici Biancostile.
Mi hanno spiegato come era divisa la puntata e sono entrata nello studio…
Mi ha fatto un effetto molto strano sedermi su quella sedia, davanti a un vero microfono, davanti a un direttore, il direttore della radio (Luca Doni, che non smetterò di ringraziare), davanti a delle giornaliste… In streaming, in diretta…
Ero più agitata del solito, stavo raccontando del mio sogno che è all'interno del sogno dei Biancostile e stavo vivendo un altro sogno… Poi sentire al telefono Vincenzo Giannone, il mio guru, cantante della band, parlare di me e del loro sogno mi ha resa ancora più felice.
Poi in diretta c'erano persone interessate al mio libro che scrivevano sulla chat del sito, tra le quali c'erano anche un paio di amici che ringrazio tantissimo!

Che dire, sono veramente felice che proprio Punto Radio abbia scelto me e i Biancostile, "la prima volta non si scorda mai" e questa io la terrò sempre nel cuore, fino alla fine!

"Dalle cose piccole nascono le cose grandi".
Questa fu la frase che un mio amico mi disse tanto tempo fa… Ci stiamo a provando… E la cosa ci piace… E poi quando hai un sogno non temi timidezza, distanza, pioggia, stanchezza e sonno… Vinci tutto, perché alla fine, il risultato è molto di più di quanto tu creda e abbia mai immaginato!!!! Quindi cari amici del web non piegatevi mai davanti a un sogno, sbucciatevi pure le ginocchia, cadete anche qualche volta, prendete anche qualche porta sbattuta in faccia, ma andate avanti, camminare ne vale la pena, perché oltre alle cadute e alle porte in faccia, ci sono persone come gli amici di Punto Radio o Radio Autori Emergenti o Federico degli Uscita 17 che oltre ad aprire tante porte rendono possibile un pezzetto del vostro sogno! In mezzo a tante discese ci sono anche tante salite e quindi vale proprio la pena camminare e andare avanti!!! E io ne sono la testimone!!!!

Nessun commento:

Posta un commento